FANDOM

Road Warrior Animal
190px-Theroadwarriors_1_full.png
Statistiche
Ring Names Animal
Road Warrior
Animal Warrior
Road Warrior Animal
Warrior Animal
Joe Lauren
Altezza 6 ft 1 in (185 cm)
Peso 305 lbs (138 kg)
Nato 26 gennaio 1960
Philadelphia, Pennsylvania
Morto
Residenza Minnesota
Provenienza Chicago, Illinois
Allenato da Eddie Sharkey
Debutto 1982
Ritiro

Joseph Aaron Laurinaitis (26 gennaio 1960), meglio conosciuto come Road Warrior Animal, è un wrestler statunitense. E' conosciuto per la sua permanenza nella World Championship Wrestling (WCW), la World Wrestling Federation (WWF) e la World Wrestling Entertaiment (WWE). Animal è il componente di uno dei più grandi tag team della storia assieme a Road Warrior Hawk, con cui formava i Road Warriors o Legion of Doom.

Nel corso della sua carriera ha conquistato per una volta i NWA World Tag Team Championship, per due volte i WWF Tag Team Championship e una volta i WWE Tag Team Championship. E' entrato a far parte della WWE Hall of Fame nel 2011 come componente dei Legion of Doom.

Carriera nel wrestling

Gli esordi (1976-1985)

Laurinaitis viene notato per il suo fisico da Eddie Sharkey, un allenatore di wrestling. Laurinaitis viene allenato insieme a Mike Hegstrand, Curt Hennig, Rick Rude e Barry Darsow. Hegstrand e Laurinaitis cominciano la loro carriera in tag team, cambiando ringname rispettivamente in Hawk e Animal, facendosi chiamare Legion of Doom. I due si rasano i capelli in modo strano e cominciano ad indossare collari da cani, spalline con gli spilli e a dipingersi il viso. La loro squadra si è rivelata di successo, lottando anche nella American Wrestling Association e nella New Japan Pro Wrestling, vincendo titoli ovunque.

Jim Crockette Promotions / World Championship Wrestling (1986-1990)

Il loro stile duro di lotta, le loro vittorie e il loro atteggiamento rendono i Road Warriors beniamini del pubblico, anche da heel. Il team si divide tra AWA e Jim Crockette Promotions, affiliata della National Wrestling Alliance. I Road Warriors abbandonano definitivamente la AWA per la Jim Crockette Promotions, firmando un contratto economicamente vantaggioso. Il team vince l'inaugurale Jim Crockette Sr. Memorial Cup, feudando contro i Four Horsemen e il Russian Team. Nel 1988, i Road Warriors iniziano un brutale feud con The Powers of Pain (The Barbarian e The Warlord), l'unico team in grado di contrastarli. The Powers of Pain lo infortunano ad un occhio durante una gara di sollevamento pesi. Il feud viene bruscamente interrotto quando The Powers of Pain lasciano la NWA dopo aver scoperto di dover affrontare i Road Warriors in una serie di Scaffold Match, non volendo rischiare infortuni. Verso la fine del 1988, i Road Warriors conquistano i NWA World Tag Team Championship sconfiggendo The Midnight Express (Bobby Eaton e Stan Lane). Perdono i titoli a Clash of Champions VI contro Mike Rotunda e Steve Williams, quando l'arbitro Teddy Long li truffa contando molto velocemente il pin. Nel loro ultimo anno in NWA, feudano con il Varsity Club, lasciando la federazione nell'estate del 1990.

World Wrestling Federation (1990-1992)

I Road Warriors firmano immediatamente con la World Wrestling Federation e iniziano un feud con i Demolition (Ax e Smash). Ax, a causa della sua scarsa salute, viene sostituito da Crush, ma il feud non è all'altezza delle aspettative. A SummerSlam 1991, i Road Warriors conquistano i WWF Tag Team Championship contro i Nasty Boys (Brian Knobbs e Jerry Sags) in uno Street Fight Match. Perdono i titoli dopo otto mesi il 7 febbraio 1992 contro i Money Inc. (Ted DiBiase e Irwin R. Schyster). Dopo aver perso i titoli, scompaiono per un po' dalle scene per poi ritornare con Paul Ellering come manager e un manichino di legno chiamato Rocco. Ad entrambi i Road non piace la gimmick loro assegnata. Ciò ha portato Hawk a lasciare la WWF, lasciando Animal da solo dopo nove anni insieme. Essendo un bussinessman, Animal rimane in WWF fino alla fine del suo contratto competendo come wrestler singolo. Durante un match contro i Beverly Brothers (Mike Enos e Wayne Bloom), si infortuna alla schiena dopo che il suo tag team partner sbaglia una mossa.

Ritorno in World Championship Wrestling (1993)

Nel 1993, Animal fa alcune apparizioni per la World Championship Wrestling, prima quando fa capire che il suo ex tag team partner Hawk sarà il compagno misterioso di Dustin Rhodes, poi quando è il consulente del team di Sting a Fall Brawl 1993.