FANDOM

Rick Steiner
190px-RickSteiner_full.png
Statistiche
Ring Names Robert Rechsteiner
Rick Steiner
Altezza 5 ft 10 in (178 cm)
Peso 247 lbs (112 kg)
265 lbs (120 kg)
Nato 9 marzo 1961
Bay City, Michigan
Morto
Residenza Acworth, Georgia
Provenienza Detroit, Michigan
Allenato da Eddie Sharkey
Debutto 1983
Ritiro

Robert Rechsteiner (9 marzo 1961), meglio conosciuto come Rick Steiner, è un wrestler americano. Nel corso della sua carriera ha lottato nella National Wrestling Alliance (NWA), in World Wrestling Federation (WWF), in World Championship Wrestling (WCW. Attualmente lotta nel circuito indipendente.

Oltre a essere stato un ottimo wrestler singolo, Rick è conosciuto per aver fatto parte di uno dei migliori tag team di tutti i tempi assieme a suo fratello Scott, gli Steiner Brothers. Nel corso della sua carriera ha vinto per otto volte i WCW World Tag Team Championship, tre volte il WCW World Television Championship, una volta il WCW United States Heavyweight Championship e due volte i WWF Tag Team Championship.

Carriera nel wrestling Modifica

Gli esordi (1983-1987) Modifica

Viene introdotto nel mondo del wrestling da George “The Animal” Steele. Inizialmente lotta con il suo vero nome, poi assume il ringname Rick Steiner. Passa il primo periodo nella American Wrestling Association, per poi trasferirsi nella Universal Wrestling Federation, dove forma un tag team con Sting sostituendo Eddie Gilbert. Nel 1987, Jim Crockett compra la federazione, unendola alla Jim Crockett Promotions, affiliata della National Wrestling Alliance.

Jim Crockett Promotions / World Championship Wrestling (1988-1992) Modifica

Debutta come membro della Varsity Club insieme a Mike Rotunda, avendo come manager Kevin Sullivan. Poco tempo dopo, l'alleanza si rompe e Steiner turna face. A StarrCade 1988, conquista il NWA World Television Championship sconfiggendo il suo vecchio alleato Mike Rotunda, grazie all'intervento di suo fratello Scott. Perde il titolo nel rematch a Chi-Town Rumble 1989. Rick e suo fratello Scott formano un tag team chiamato Steiner Brothers. I due conquistano i NWA World Tag Team Championship il 1 novembre sconfiggendo i Fabulous Freebirds (Michael Hayes e Jimmy Garvin). Difendo i titoli per sei mesi, perdendoli a Capital Combat 1990 contro i Doom (Ron Simmons e Butch Reed). Conquistano i WCW Tag Team Championship contro i Fabulous Freebirds il 18 febbraio 1991. I due difendono le cinture fino all'agosto 1991, quando rendono i titoli vacanti dopo l'infortunio di Scott. Dopo che Scott ha recuperato, conquistano i WCW Tag Team Championship per la seconda volta il 3 maggio 1992 contro gli Enforcers (Arn Anderson e Bobby Eaton). Perdono i titoli il 5 luglio contro Terry Gordy e Steve Williams. Gli Steiner Brothers lasciano la WCW per divergenze contrattuali, firmando un contratto con la World Wrestling Federation.

World Wrestling Federation (1992-1994) Modifica

Rick e suo fratello Scott fanno il loro debutto in WWF durante un intervista nel dicembre 1992. Debuttano alla Royal Rumble 1993, sconfiggendo i Beverly Brothers (Blake e Beau). A WrestleMania IX, sconfiggono gli Headshrinkers (Samu e Fatu). Dopo WrestleMania, gli Steiner iniziano un feud con i Money Inc. (Ted DiBiase e Irwin R. Schyster). Nella puntata di Raw del 14 giugno, gli Steiner Brothers conquistano i WWF Tag Team Championship contro i Money Inc. Tuttavia, i Money Inc. riconquistano i titoli il 16 giugno, per poi riperderli con gli Steiner Brothers il 19 giugno. A SummerSlam 1993, difendono i titoli contro gli Heavenly Bodies (Tom Prichard e Jimmy Del Ray). Nella puntata di Raw del 13 settembre, perdono i titolo contro i Quebecers (Jacques e Pierre) in un match in cui anche con la squalifica i titoli passavano di mano. Durante il match, il manager dei Quebecers, Jonny Polo, ha lanciato un bastone da hockey sul ring, con Scott che ingenuamente lo ha preso in mano. L'arbitro accortosi del oggetto contundente ha squalificato gli Steiner Brothers. Gli Steiner Brothers lasciano la WWF a metà 1994.

Extreme Championship Wrestling (1995) Modifica

Gli Steiner Brothers debuttano in ECW il 28 giugno, sconfiggendo Dudley Dudley e Vampiro Warrior. Il 4 agosto, sconfiggono Dudley Dudley e Too Cold Scorpio. A Wrestlepalooza 1995, gli Steiner Brothers insieme a Eddie Guerrero, perdono contro Too Cold Scorpio, Dean Malenko e Cactus Jack. A Gangstas Paradise 1995, gli Steiner Brothers insieme a Taz, perdono contro i The Eliminators (John Kronus e Perry Saturn) e Jason Knight. Questa è l'ultima apparizione di Rick mentre Scott fa la sua ultima apparizione in ECW il 28 ottobre, dove insieme a Taz, perde contro The Eliminators.